Aspetti giuridici, accrediti

 

 

Miur, Anagrafe Nazionale delle Ricerche

 

Miur, Anagrafe Nazionale delle Ricerche - Università Popolare di Milano®
 

L’Anagrafe Nazionale delle Ricerche è stata istituita ai sensi dell’art. 63, comma 3, del D.P.R. 11 luglio 1980 n. 382, emanato in attuazione dell’Art. 9 della L. del 21 febbraio 1980 n. 28, con la finalità di evitare ogni superflua duplicazione e sovrapposizione di strutture e finanziamenti pubblici in materia di Ricerca scientifica.
L’art. 7 del D.lgs. del 5 giugno ’98 n. 204 attribuisce al MiUR, tra l’altro, il coordinamento delle funzioni relative all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche.

Iscritta all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche presso il Ministero dell'università e della Ricerca, Dipartimento per l'Università, l'alta formazione artistica musicale e coreutica e per la ricerca scientifica e tecnologica -  direzione generale per il coordinamento e lo sviluppo.
Iscrizione allo schedario Anagrafe Nazionale Ricerche, (MINISTRO DELLA RICERCA SCIENTIFICA) con codice definitivo 58241FKL
 
 

 

Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Università Popolare di Milano®
 

 

Durante la XVI Legislatura della Repubblica Italiana (Governo Berlusconi IV) con deleghe del Ministro Mariastella Gelmini (Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca) e del sottosegretario Senatore Guido Viceconte, decreta la "presa d'atto", con prot. 313 del 14 ottobre 2011 e successiva pubblicazione d'avviso in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, all'Università Popolare degli Studi di Milano (Università Popolare di Milano), sede UUPN (University of United Popular Nations), di concessione giuridica d'esercizio per apertura di facoltà universitarie.

In virtù della capacità giuridica d'esercizio, le formazioni ed i titoli (Lauree I, II, livello ciclo Master e Perfezionamenti) rilasciati dall'Università Popolare degli Studi di Milano (Università Popolare di Milano), hanno valore legale secondo le normative e direttive europee della "Convenzione sul riconoscimento dei titoli di studio relativi all'insegnamento superiore nella Regione europea", fatta a Lisbona l'11 aprile 1997 ed in piena esecuzione.

 

Senato della Repubblica e Lisbona

Senato della Repubblica e Lisbona - Università Popolare di Milano®
 

I titoli rilasciati ed erogati dalla Università Popolare degli Studi di Milano hanno valore legale secondo la convenzione di Lisbona sul riconoscimento dei titoli nella regione europea. Come da prot. 313 14.10.11 e successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle repubblica Italiana.

Vogliamo invitare alla lettura il dossier del Senato della Repubblica Italiana allegato

i Titoli hanno valore legale secondo il riconoscimento della convenzione di Lisbona. Si prega ed invita di leggere e comprendere attentamente il contratto dello studente prima di aderire o di richiede l'immatricolazione.